News e articoli > Pulcherrima sum
Quest’anno lo studio di psicologia clinica e psicoterapia, insieme con la Balnea, propone per l’otto marzo un evento con le donne e per le donne. L’evento dal titolo ”Pulcherrima sum, i volti del femminile” si pone come un momento di condivisione gioiosa, ma nello stesso tempo come uno spazio di confronto attento sulla dimensione del femminile.
La tematica affrontata riguarda il corporeo nello sviluppo evolutivo, ma anche e soprattutto nel vissuto delle donne, l’importanza che questo ha nella percezione di sé e nella formazione di un’autoimmagine positiva o al contrario deficitaria.
L’ argomento verrà sviluppato da prospettive diverse, infatti la dottoressa Cappuccio, psicologo clinico e psicoterapeuta tratterà la dimensione dello sviluppo e della formazione del corpo come base della formazione del sé; inoltre, insieme alla dottoressa Ferrara, psicologo clinico parlerà delle conseguenze di un’autoimmagine negativa ma anche della possibilità di costruire un modo di essere più soddisfacente. Il dottore Panico ci parlerà della dimensione biologica e fisica del corporeo, l’avv.Laura Landi della dimensione normativa.
Moderatore dell’incontro sarà l’avvocato Raffaele Francese.
L’evento si propone di dare in questa giornata uno stimolo di riflessione sulla problematicità che si possono incontrare nella vita e nella costruzione di se stessi, ma anche un messaggio di una possibilità di costruzione positiva nel rapporto con se e con gli altri.
E’ proprio questo costruirsi interiormente che permette di vedersi in modo più positivo e di costruire un’immagine corporea come parte di sé viva e fattiva e non come un ricettacolo d ansie insoddisfazioni e desideri mai realizzati.
Vi aspettiamo, quindi, per parlare e crescere insieme!

SALA MEETING - BALNÆA sport&wellness
8 Marzo 2014 ore 17.00
 
© 2013 / Anna Cappuccio P. Iva 03069130650 / via San Gregorio VII, n° 7- Battipaglia (SA)
Home / Profilo / News ed eventi / Lo studio / Codice deontologico / Contatti / Privacy policy / Area riservata / Credits